-
Tipo NewsEVENTO
-
FonteVarie - UE
-
Del
Il 5 dicembre 2024 si terrà online la quindicesima edizione di EuroPCom, la conferenza europea della comunicazione pubblica.
L’evento, organizzato dal Comitato europeo delle regioni in collaborazione con il Parlamento europeo, il Consiglio dell’UE, la Commissione europea, il Comitato economico e sociale europeo, la Banca europea per gli Investimenti e l’Organizzazione per la Cooperazione economica e lo Sviluppo, costituisce un consolidato appuntamento annuale che riunisce esperti di comunicazione delle autorità locali, regionali, nazionali ed europee, agenzie di comunicazione, ONG e mondo accademico per discutere sulla comunicazione pubblica.
La conferenza di quest’anno, guidata dal tema "Coinvolgere l'Europa. Comunicare strategicamente nel nuovo ciclo istituzionale”, punta l’attenzione sui nuovi strumenti e tecniche che trasformano la comunicazione pubblica. Dall'Intelligenza Artificiale alle piattaforme digitali, EuroPCom 2024 esplorerà come i comunicatori possono utilizzare queste innovazioni per entrare in contatto con i cittadini, combattere la disinformazione e creare fiducia. Gli esperti di comunicazione condivideranno approfondimenti, best practice e strategie per promuovere una comunicazione lungimirante in un mondo sempre più complesso e digitale.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è richiesta la registrazione.