Cos'è il servizio FIRST - Digital

FIRST Digital è un servizio informativo realizzato grazie alla personalizzazione di FIRST nell’ambito di ER2Digit, European Digital Innovation Hub (EDIH) della regione Emilia-Romagna.

Per qualsiasi segnalazione e richiesta di approfondimento su questo servizio o su ER2Digit potete contattarci all’ indirizzo: er2digit@art-er.it
 

FIRST-DIGITAL

Il portale FIRST Digital si rivolge a tutti i soggetti interessati ad approfondire le tematiche connesse alla transizione digitale, offrendo informazioni su bandi di finanziamento aperti a livello Regionale, Nazionale ed Europeo, risultati di progetti, eventi, corsi di alta specializzazione, occasioni di networking, azioni di open innovation e altre opportunità.  

I contenuti di FIRST Digital sono disponibili anche attraverso una newsletter bi-settimanale, personalizzata e gratuita, che fornisce informazioni aggiornate su bandi, eventi, pubblicazioni, politiche, ricerche partner in tutto il mondo e molto altro.

Iscriviti subito alla newsletter FIRST Digital
 

ER2Digit

ER2Digit è l’European Digital Innovation Hub (EDIH) della regione Emilia-Romagna nato dalla collaborazione di ART-ER, LEPIDA e CINECA per favorire il miglioramento dell’offerta di servizi pubblici e l’adozione di soluzioni digitali innovative nella Pubblica Amministrazione e nelle imprese, in particolare PMI.

L'hub supporta le potenzialità di digitalizzazione attraverso strumenti concreti per migliorare la competitività in diversi ambiti, tra cui energia, costruzioni, turismo, sanità, trasporti e cultura.

Scopri i servizi di ER2Digit

ER2Digit fa parte della Rete degli European Digital Innovation Hub, i partenariati finanziati dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Digital Europe, con l’obiettivo di favorire la digitalizzazione del sistema produttivo e delle Pubbliche Amministrazioni.

L’Hub ER2Digit è co-finanziato anche dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) attraverso risorse del PNRR in ambito di “Potenziamento ed estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria” (Missione 4 componente 2 Investimento 2.3).

ER2Digit rappresenta un’opportunità di innovazione digitale nei settori fondamentali dello sviluppo della società e dell’economia dei dati, contribuendo agli obiettivi dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna denominata Data Valley Bene Comune.