• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'evento di DIGITAL SME Alliance dal titolo Cybersecurity certification and simplification to support tech sovereignty si terrà il 17 giugno dalle 14:00 alle 15:30 online e approfondirà i criteri di certificazione e semplificazione nell'ambito della cybersecurity europea.

Per un obiettivo di sovranità digitale e un mercato unico più integrato, la certificazione di cybersecurity sta diventando uno strumento chiave per la fiducia, l'accesso al mercato e la competitività, soprattutto per le piccole e medie imprese (PMI). Lo schema eruopeo Common Criteria dell'UE è stato verificato lo scorso anno ed è ora disponibile per le aziende per certificare i loro prodotti di cybersecurity.

Durante l'incontro aperto del gruppo di lavoro di DIGITAL SME sulla cybersecurity e la protezione dei dati, i relatori ospiti dell'Agenzia eruopea dedicata alla cibersicurezza ENISA e della Commissione europea presenteranno lo stato di avanzamento dei certificati europei di cybersecurity, con una panoramica su come le aziende possono applicare lo schema dei criteri comuni europei ai loro prodotti.

Inoltre, nell'ambito della revisione del Cybersecurity Act, si sta rivalutando il ruolo della certificazione e il suo sviluppo. L'evento discuterà di come l'Europa possa utilizzare la certificazione per promuovere i prodotti nazionali e sviluppare un mercato unico più forte dei servizi di cybersecurity.

La tavola rotonda esaminerà anche il ruolo della legislazione sulla cybersecurity e le aree in cui le leggi europee possono essere semplificate per rendere più facile per le aziende lanciare prodotti e servizi di cybersecurity.

L'iscrizione all'evento è possibile qui.

Data evento
Area
Unione Europea
Luogo
Online