-
Tipo NewsEVENTO
-
FonteVarie - Nazionali
-
Del
Dal 29 al 31 maggio 2024 si terrà a Brescia la Conferenza annuale GARR - rete telematica italiana dell'Istruzione e della Ricerca, rivolta alla comunità degli innovatori della rete impegnati nella ricerca, nell’istruzione e nel patrimonio culturale, dal tema “Navigare la complessità. Infrastrutture e competenze digitali per la ricerca”.
L'evento affronterà temi cruciali sulle più recenti innovazioni infrastrutturali e il loro impatto sulla ricerca scientifica e sulla formazione, sulle quali il GARR svolge un ruolo centrale.
Il primo giorno si concentrerà sullo sviluppo di infrastrutture e competenze digitali per la ricerca, sull’Intelligenza Artificiale (AI) e il suo impatto sulla ricerca scientifica e la formazione, mentre il secondo giorno affronterà le strategie idonee per i rapidi cambiamenti nel contesto attuale e le novità tecnologiche più recenti. Infine, il terzo giorno della conferenza prevede iniziative sul tema della scienza aperta e della sua relazione con l’autonomia digitale.
La partecipazione all'iniziativa richiede la registrazione.