• Tipo News
    COMUNICATO STAMPA
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

La Commissione europea ha annunciato i vincitori degli European Capital and Green Pioneer of Smart Tourism awards.

Le due città premiate sono:

  • Torino: nominata Capitale Europea del Turismo Smart, grazie alla sua capacità di integrare accessibilità, sostenibilità, innovazione digitale e valorizzazione del patrimonio culturale;
  • Benidorm: premiata come Pioniere Verde del Turismo Smart per le sue pratiche ecologiche e per le strategie sostenibili che hanno trasformato la città in un modello di turismo verde. 

I riconoscimenti evidenziano il successo delle due città nel promuovere strategie innovative e sostenibili per il turismo, distinguendosi tra 37 destinazioni di 16 paesi.

Entrambe le città riceveranno supporto per la comunicazione, tra cui la creazione di un video promozionale, l'installazione di una scultura con un hashtag dedicato e campagne personalizzate per aumentare la loro visibilità sia a livello europeo che globale.

Torino e Benidorm entreranno inoltre far parte della rete europea di destinazioni turistiche smart e sostenibili, che promuove lo scambio di competenze e pratiche innovative attraverso workshop e guide dedicate.  

Area
Unione Europea