• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

Due dei tre bandi Flagship di EIT Health sono online, con scadenze previste per l'autunno 2024. In particolare il bando Flagship The Re-Industrialisation of Europe è già aperto e ha scadenza fissata per il 15 ottobre 2024, mentre il bando Flagship – Digital Transformation of Healthcare resterà aperto dal 5 settembre al 5 novembre 2024 e il testo della call sarà a breve disponibile.

Flagship – The Re-Industrialisation of Europe

L'obiettivo del bando è finanziare attività complementari e integrative che supportino e rafforzino i principali flussi di lavoro dei 14 progetti approvati IPCEI Med4Cure.

Le soluzioni proposte devono avere un livello di maturità innovativa (IML) minimo di 7 e dimostrare di poter raggiungere il mercato nel giro di un anno, fornendo un impatto significativo nel giro di un breve periodo di tempo e ponendo le basi per un successo e una crescita di lungo termine (5-7 anni) degli IPCEI Med4Cure.

Possono candidarsi i consorzi con almeno un partner diretto o associato IPCEI Med4Cure, una micro o PMI, un ente accademico o di ricerca e un fornitore di servizi sanitari, partecipanti da almeno 2 Paesi eleggibili dell'UE o associati a Horizon Europe.

La call richiede un cofinanziamento del 50%, ad esempio da partner dell'IPCEI Med4Cure, per un tetto di € 1.000.000 per progetto. 

Flagship – Digital Transformation of Healthcare

Il bando mira a sostenere la trasformazione digitale dell'ambito sanitario tramite lo sviluppo e l'accesso a dispositivi medico-sanitari digitali e l'implementazione dello Spazio europeo dei dati sanitari.

Inoltre, le proposte sono chiamate a esplorare la formazione e lo sviluppo di pazienti, cittadini e professionisti sanitari sull'importanza di fare uso e condividere dati e strumenti sanitari per rafforzare l'efficacia e l'efficienza dei servizi medici. 

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Bando Flagship – The Re-Industrialisation of Europe
Data apertura
Data chiusura
Bando Flagship – Digital Transformation of Healthcare
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
PMI
Università
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

massimo € 1.000.000 per progetto nell'ambito della call 'The Re-Industrialisation of Europe'

Area
Unione Europea